Nuove tendenze: il noleggio auto

Motori - Automobili e supercar
Il noleggio auto
In tempi di crisi, affrontare l´acquisto di un auto non è sempre facile per le famiglie. Oltre all´elevato costo iniziale di una vettura, ci sono da preventivare le spese per bollo e assicurazione, senza contare gli aumenti di diesel e benzina e, non ultima, la difficoltà nel trovare un parcheggio, sia nei grandi centri che in quelli più piccoli. Ecco perché, quando rate e leasing non bastano più, cominciano ad affermarsi nuove strategie per non rinunciare al piacere (e in molti casi alla necessità) della guida senza mettere troppo mano al portafoglio. Uno di questi è il noleggio auto, che un tempo veniva esclusivamente riservato ai viaggi di lavoro e al turismo.
Il noleggio a lungo termine ha via via acquisito importanza man mano che le opzioni offerte dalle maggiori compagnie mondiali sono diventate più competitive e vantaggiose: oggi si può noleggiare un´auto senza vincoli con un prezzo paragonabile a quello di una rata di finanziamento, con un risparmio che si può quantificare, in linea di massima, intorno al 20% o addirittura al 30%.
Ma quali sono i vantaggi? Innanzitutto non si deve più perdere tempo e denaro per le questioni burocratiche: addio quindi alla ricerca della polizza assicurativa più vantaggiosa e alle dimenticanze per i bolli e i permessi necessari alla circolazione. Inoltre, tutti i costi relativi alla manutenzione, alla sicurezza e alle riparazioni previste per l´auto di solito sono a carico della ditta, sempre a patto di rimanere nel chilometraggio previsto al momento della stipula del contratto: così ci si assicura un veicolo sempre al massimo delle sue possibilità per una circolazione senza rischi.
Infine, il noleggio auto a lungo termine permette di cambiare modelli di auto a distanza anche abbastanza ravvicinata, in modo da avere a disposizione le ultime novità del mercato automobilistico senza doversi preoccupare di vendite e permute varie.

Tag:

noleggio auto - risparmio - affitto auto


Presente in:

Motori - Automobili e supercar

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Elenco articoli in archivio
Selezionare l'anno

(non ci sono ancora articoli in archivio per questa sezione)