Alberi

Il giardino - Alberi

Gli alberi probabilmente sono il vero oro prezioso. Gli alberi sono fonte di ossigeno, ma soprattutto, sono la garanzia della nostra stessa sopravvivenza su questa splendida terra. Gli alberi sono il polmone del nostro respiro e raccontano, costantemente, ciò che siamo, come siamo e perché siamo qui.Gli alberi probabilmente sono il vero oro prezioso. Gli alberi sono fonte di ossigeno, ma soprattutto, sono la garanzia della nostra stessa sopravvivenza su questa splendida terra. Gli alberi sono il polmone del nostro respiro e raccontano, costantemente, ciò che siamo, come siamo e perché siamo qui.

La natura di fatto è la guardiana del nostro vivere e dobbiamo, assolutamente, tutelare quello che ancora oggi è uno dei pilastri più fondamentali per garantire la nostra vita nel domani. Il domani, non è così distante. Anzi, il domani è già qui, è già oggi. E dobbiamo preservarlo. Gli alberi sono fonte di vita, di risparmio, di protezione. Con il loro incredibile lavoro, gratuito, ci donano l'ossigeno che ci fa alzare al mattino. Con il loro lavoro silenzioso, ci donano i frutti che ogni giorno consumiamo spontaneamente, senza neanche accorgercene. Frutti che provengono da un albero, che, con sapienza e cura, ha prodotto dalla natura una gemma preziosa per il nostro stesso benessere.

Gli alberi sono fonte di benessere interiore, oltre che di benessere fisico. La mente guarisce ogni dolore se a contatto con la natura. Nel bosco, dove gli alberi sono i veri guardiani, i veri sovrani, ogni silenzio è un dono prezioso. Un gesto di cura che permette al caos di ogni giorno di essere stemperato e annientato con il vento prezioso e guaritore che si può avvertire solo nella natura.

Gli alberi sono vivi, hanno pensieri e movimenti ben precisi. Ogni anno abbattiamo milioni di alberi per il nostro scopo superficiale: potere. Il potere di conquistare interi lotti di terra per costruire cemento su cemento. Ogni anno diciamo arrivederci a respiri di ossigeno fondamentali per garantirci una vita ancora sana in questa terra. Dobbiamo fermare il movimento di distruzione, perché una volta steso cemento in ogni centimetro di spazio libero, da dove prenderemo il prezioso respiro pulito? Riflettiamo.


Tag:

alberi - albero - piantare alberi


Presente in:

Il giardino - Alberi

ARTICOLI CORRELATI - Potrebbe interessarti
CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Elenco articoli in archivio
Selezionare l'anno

(non ci sono ancora articoli in archivio per questa sezione)