Hobby.it - Chi siamo


Scopri la tua nuova passione insieme a noi


Il termine di derivazione inglese “hobby”, si riferisce a tutte quelle attività praticate regolarmente nel tempo libero per piacere, interesse o divertimento piuttosto che per una remunerazione economica. La dedizione ad un hobby però, può far sviluppare in una persona competenze e conoscenze specifiche, in modo che da semplice “amatore” possa diventare un “professionista” ed essere remunerato per l'attività svolta.
La redazione di Hobby.it pubblicherà regolarmente articoli su ogni tipologia di hobby, per far si che chiunque possa scoprire qualcosa a cui appassionarsi durante il tempo libero.


Hobby.it si propone come il più grande portale che raccoglie ogni tipo di passatempo, un vero e proprio aggregatore delle passioni e degli interessi degli italiani. Sul sito si possono trovare tante curiosità e informazioni sulle più disparate attività: dalla pesca allo shopping, dall'elettronica di consumo al modellismo, dalla cucina alla lettura, dal giardinaggio al fai da te.

Hobby.it è il portale di riferimento per i numerosi utenti che si dedicano alle più svariate occupazioni durante il tempo libero. Il sito si propone come un'immensa e strutturata raccolta di nozioni e idee: gli utenti possono avere sempre a portata di mano le notizie più interessanti e peculiari inerenti alle loro passioni. Inoltre Hobby.it mette in contatto attraverso il suo forum tutti gli utenti appassionati alla stessa attività, permettendo così un rapido scambio di informazioni. Grazie alla nuova community di Hobby.it potranno anche essere facilmente disponibili schede tecniche, recensioni professionali e commenti.

Hobby.it si rivolge a tutti coloro che hanno un passatempo e lo praticano con passione durante il tempo libero. Il sito, ricco di news, è perfetto per questa tipologia di utenti sempre alla ricerca di informazioni e novità. Infine Hobby.it si rivolge anche a tutti coloro che desiderano avvicinarsi per la prima volta ad una nuova occupazione e riceverne le basi prima di intraprenderla.