Calendario dell’Avvento fai da te: niente di meglio per avvicinarsi al Natale!

Decoupage - Calendari

Cosa c’è di meglio di un calendario dell'Avvento fai da te, che possa essere pienamente personalizzato secondo i tuoi gusti, per avvicinare te e i tuoi cari nel migliore dei modi al Natale?

Niente! Ed ecco perché online sono sempre più diffusi i servizi di realizzazione di calendari ultra personalizzati, che puoi beneficiare alle migliori condizioni per poterti garantire un calendario unico e inimitabile.


Detto ciò, ci sono tante cose che potresti fare per poter rendere il tuo Avvento ancora più coinvolgente, soprattutto se hai dei bimbi piccoli da coinvolgere in maniera totale in questo periodo di “attesa” della vigilia.

Per esempio, un buon metodo per rendere sempre più avvincente e atteso il mese di dicembre è abbinare a ogni giorno del calendario dell’avvento delle cose nuove da fare con i bambini, oppure chiedere ai figli di disegnare delle piccole immagini che andrebbero ad arricchire il calendario dell’Avvento di ulteriore personalità. Per non perdere lo spirito religioso, potrebbe anche essere cosa gradita indicare per ogni giorno del calendario citazioni natalizie, versi biblici o canti natalizi popolari?

Insomma, fin da queste poche righe iniziali appare piuttosto chiaro come i modi per poter personalizzare il vostro calendario dell’Avvento siano davvero numerosi, e come non tarderete certamente più di tanto a trovare la soluzione che possa essere la migliore per le vostre esigenze. 


             



Se poi volete trovare delle pratiche fonti di ispirazione, provate a dare uno sguardo online. Troverete certamente centinaia di progetti e di idee utili per una pronta applicazione anche a casa vostra. In ogni caso, potrete anche scegliere di ordinare un calendario dell’Avvento online, attraverso uno dei servizi di maggiore qualità, come quello di CEWE: dovrete semplicemente scegliere forma e contenuti del calendario, personalizzare gli aspetti estetici (ad esempio, potreste scegliere di mettere una bella foto dei vostri bambini) e aspettare, giorno dopo giorno, il momento della sua apertura.


In ogni caso, cercate di rendere il momento dell’apertura della finestrella non un semplice evento “culinario”: il senso del calendario dell’Avvento non dovrebbe essere solamente quello di gustare un cioccolatino o una caramella, quanto anche – e soprattutto – cercare di riflettere sul significato dell’attesa del Natale e, pertanto, trasformare questo simpatico momento di gusto in un istante di valutazione, di condivisione e di attenzione. Ma come?


Natale significa anche solidarietà. E, come tale, il momento dell’apertura del calendario dell’Avvento potrebbe rappresentare anche un modo per potersi disfare di qualcosa che non si usa più, da destinare a chi è meno fortunato. Cercate pertanto di vincolare l’apertura di ogni finestrella alla necessità di donare un oggetto (piccolo o grande che sia) agli enti di beneficienza o direttamente alle persone meno fortunate.

Nel far ciò, coinvolgete attivamente i vostri figli, lasciando intendere quanto sia importante farlo e quanto sia decisivo mantenere intatto un profondo spirito di solidarietà. In questo mondo il momento dell’Avvento sarà anche un fondamentale periodo di crescita per tutta la famiglia e, soprattutto, per i più piccoli.


Tag:

stampare calendari - ordinare calendario - personalizzare calendario - regalo natale - stampare calendario - avvento natale


Presente in:

Decoupage - Calendari

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Elenco articoli in archivio
Selezionare l'anno

(non ci sono ancora articoli in archivio per questa sezione)