Mantic games

Collezione oggetti - Giocattoli vari e miniature
Mantic games

Per Mantic Games si intende un wargame da tavola avente ad oggetto miniature, personaggi che si muovono come pedine; i modellini sono prodotti in resina e metallo, in scala 28 mm, perfettamente proporzionati e realistici. Nello specifico, Mantic Games è la ditta che produce i piccoli soldatini che vengono poi utilizzati nei più famosi giochi da tavola, come Kings of War. Inoltre caratteristica tipica dei Mantic Games è la rappresentazione di personaggi come orchi, elfi e hobbit, esattamente come tutte le miniature fantasy.


I Mantic Games si suddividono inoltre a seconda della loro funzione: in ogni turno di gioco infatti, ogni giocatore ha a disposizione, oltre ai personaggi fantasy sopracitati, anche un cavalleria, una fanteria e alcune macchine da guerra. Ogni personaggio ha peculiari caratteristiche per quanto riguarda la potenza, la velocità ed il coraggio; sulla base di tali doti, i Mantic saranno considerati più o meno forti. In realtà è la strategia di gioco a decretare il vincitore, più che la forza singola di ogni personaggio.


Fanno parte dei Mantic Games anche i terreni, scenografie poste alla base del campo di battaglia dove si sfidano i vari personaggi: maggiore è la presenza di terreni diversi più è difficoltosa e complicata l'azione di guerra. Questa categoria di elementi raggruppa zone quali boschi, fattorie, aree in rovina, campi ecc...


Le singole miniature vengono disposte in raggruppamenti, prima di iniziare il gioco; i Mantic Games ruotano sul concetto di acquisizione di punti, pertanto alla partenza ogni giocatore dovrà trovarsi 'ad armi pari' con gli altri concorrenti. Il gioco si svilupperà intorno alle tattiche di guerra e alle battaglie, decretando vincitore colui che raggiungerà il miglior punteggio possibile.


Tag:

Mantic games - wargame - miniature


Presente in:

Collezione oggetti - Giocattoli vari e miniature

ARTICOLI CORRELATI - Potrebbe interessarti
CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Elenco articoli in archivio
Selezionare l'anno

(non ci sono ancora articoli in archivio per questa sezione)